La Nostra Storia
Nel seminterrato di questa villa in stile Svizzero, nel lontano 1960, nascono le nostre origini. La trasformazione del metallo come primo elemento di un’attività dedicata all’accessorio dell’ industria del grande elettrodomestico.
Poco più in là, la piccola realtà artigianale incrementerà la propria produzione al settore della componentistica del mobile da cucina, mensole, cestini da incasso maniglie.
Ed ancora piccole Aziende crescono, approda al complemento d’arredo mettendo a disposizione il know-how acquisito negli anni e realizzando collezioni per designer ed architetti internazionali oltre che per se stessa. Parteciperà nel corso degli anni, con le proprie realizzazioni, a pluridecennali edizioni del Salone Internazionale Del Mobile di Milano ed altre importanti manifestazioni del settore..
Con la creazione del brand “IMINIMI” vogliamo tornare a raccontarci, a raccontare storie e lo vogliamo fare tramite oggetti la cui creazione nasce dall’ esperienza, dal gusto, dall’eleganza. Un modo di pensare lo spazio domestico in relazione alla condivisione ed a un nuovo modo di leggere lo spazio privato caratterizzato da trasparenza e vuoti.
Un’apertura visiva che conferisce una sensazione di leggerezza e ne facilita lo spostamento. Un luogo pensato come un teatro, in cui creare nuovi mondi possibili e inconsueti. Uno spazio vitale e in continuo movimento, ideato per avvicinarsi alla luce con semplicità, leggerezza, emozione ed innovazione.